Storia di famigliapassione di terra

Wear your heart on your sleeve.
Questo è il titolo che abbiamo dato alla fotografia.
Letteralmente indossare il cuore nella camicia, in italiano con il cuore in mano.
Questa foto è stata scattata l’ultimo giorno di vendemmia mentre si festeggia con le crespelle preparate con cura dalle famiglie rurali del posto, come vuole la nostra tradizione contadina.
La foto esprime la gioia del momento, testimonia l’epilogo di un ciclo annuale svolto con costanza, dedizione, passione e sacrificio.
Tale immagine è stata scelta, tra altre foto anche internazionali, dal progetto Ruritage (eredità rurale) come simbolo della resilienza presso la sede dell’UNESCO a Parigi. Ecco cosa riescono a trasmettere gli occhi di SeSí – Silvio Ballatori.



La Nostra Filosofia: Vini Autentici per unire
Cantina SeSì è impegnata a valorizzare la ricchezza e la diversità delle tradizioni vinicole locali. Ci concentriamo sui vitigni autoctoni – come Passerina e Pecorino – vinificati in purezza, ma produciamo anche espressioni intense come il Rosso Piceno DOC e il pluripremiato Rosso Piceno Superiore DOP (come il nostro Castellaro 2020, riconosciuto con l’Eccellenza da AIS Marche).
Ogni nostro vino riflette il legame con la tradizione e l’ambiente. I nomi che scegliamo per le nostre etichette, come il Luigina Maria o il Colle Guardia, raccontano storie personali e sentimenti che ci legano alla nostra terra e alla nostra storia familiare.
La nostra missione è semplice: produrre vini territoriali di eccellente qualità al giusto prezzo. Il vino nasce per unire le persone e accompagnare i pasti in convivialità, e noi mettiamo tutta la nostra passione, studio e duro lavoro per rendere questa equazione possibile.
Vi invitiamo a scoprire i nostri vini, ognuno unico per profilo e carattere.